top of page

CONCORSO DI DISEGNO
“l Palio Sestese e la leggenda del sas da preja buia”

Il nostro comitato, per promuovere la manifestazione del Palio cittadino, giunto ormai alla 6a edizione e considerato il successo dell’iniziativa dello scorso anno, ha deciso di valorizzare una delle più belle zone della nostra città, organizzando il concorso di disegno “Il Palio Sestese e la leggenda del sas da preja buia”, patrocinato dall’amministrazione comunale e indirizzato a tutti gli alunni delle scuole elementari sestesi.

 

I piccoli pittori quest’anno hanno dimostrato grandi doti artistiche rendendo il lavoro della nostra giuria ancora più difficile. La seconda edizione è stata vinta da Vittoria Oldrini; la giovane artista ha colto in pieno l’essenza della leggenda ed è riuscita a rievocare nella giuria emozioni di un tempo passato. 

 

I cinque disegni migliori saranno premiati sabato 10 alle ore 11,30 presso la sala espositiva Cesare da Sesto e il vincitore, oltre a poter ammirare la propria opera sulla copertina della brochure del Palio, avrà in omaggio due biglietti (è compreso quello dell’accompagnatore) per effettuare il “battesimo del volo” su un idrovolante che partirà il pomeriggio dello stesso giorno sulle rive del Ticino. 

 

Tutte le opere verranno esposte sabato 10 e domenica 11 settembre all’interno della sala Cesare da Sesto per permettere ai cittadini di godere della mostra. Le maestre potranno ritirare i disegni presso la biblioteca comunale a partire dal lunedì successivo per tutta la settimana.

​

​

Guarda i disegni del concorso 2016 "Il Palio Sestese e la leggenda del Sass de Preja Buia"

​

Guarda i disegni del concorso 2015 ''Il Ticino e il Palio Sestese''

​

​

​

bottom of page